Radius: Off
Radius:
km
Search

5 motivi per cui noleggiare un’auto conviene

5 motivi per cui noleggiare un’auto conviene

Il noleggio a lungo termine è sempre più in voga, grazie alle tante soluzioni ad hoc che stanno nascendo per venire incontro al cliente. Un servizio che sta diventando sempre più tailor made, ma che affonda le sue radici su alcuni punti cardine che hanno permesso di aumentare l’appeal di fronte a una clientela molto ampia.

Noi abbiamo individuato 5 motivi per cui noleggiare un’auto, 5 ragioni per le quali il noleggio auto a lungo termine è una strategia vincente.

  • 1 – Nessuna grossa spesa:

    Comprare un’auto vi spaventa? Acquistare un’auto nuova, ma anche usata, comporta un esborso economico, che a meno che non si ricorra al finanziamento, è sempre piuttosto importante. Uno dei motivi principali per cui conviene il noleggio è che, alla stipula del contratto praticamente tutte le compagnie propongono la scelta di non versare nessun anticipo, con il solo canone mensile che graverà sul vostro bilancio. Anche con l’anticipo in ogni caso la spesa rimane abbastanza contenuta, mentre la possibilità di noleggiare anche auto usate permette di ridurre la spesa mensile ai minimi termini.

  • 2 – Aperto a tutti:

    Il noleggio ha iniziato la sua “onorata carriera” con la proposta ai soli professionisti, alla clientela business, che comprendeva partite IVA e aziende, che subito hanno sfruttato le offerte convenienti. In seguito, poi, questa formula è stata aperta anche ai clienti privati riscuotendo un grande successo che continua ancora oggi.

  • 3 – Contratto su misura:

    Come accennato in precedenza, il noleggio a lungo termine negli ultimi anni sta creando soluzioni di vario tipo, per venire incontro a ogni cliente possibile. Da 1 a 5 anni, con o senza anticipo, cessazione del contratto senza penali, auto nuove o usate, veicoli commerciali, riscatto finale della vettura, rinnovo con la stessa auto, o cambio di modello, sono alcune delle tante proposte con le quali ci si può cucire addosso il contratto del noleggio a lungo termine.

  • 4 – Nessuna spesa a sorpresa e servizi inclusi:

    Uno dei 5 motivi per cui conviene il noleggio a lungo termine è la certezza dei costi. La vettura nuova, ma anche usata, può comprendere nel noleggio molti servizi, per evitare qualsiasi sorpresa. Assicurazione, bollo, assistenza, manutenzione e tante altre opzioni sono comprese nel canone mensile in modo che non ci siano sorprese o imprevisti che possano far lievitare la cifra che ogni mese viene versata alla compagnia di noleggio. Ad esclusione delle spese per il carburante, il contraente deve solo pensare a mettersi dietro al volante e guidare fino a destinazione., senza pensieri. Leasing e finanziamento, ad esempio, non comprendono tutti questi servizi, rendendo meno trasparenti e prevedibili i costi finali.

  • 5 – Cambiare auto spesso:

    A chi non piacerebbe cambiare auto frequentemente? Con il noleggio questo avviene quando lo decidete voi, con la semplicità di scegliere cosa fare a fine contratto. Se siete molto soddisfatti della vettura che avete guidato fino a quel giorno, potrete rinnovare il contratto con la stessa auto, acquistarla o rifare un contratto con lo stesso modello. Chi percorre molti chilometri, inoltre, ha proprio bisogno di cambiare vettura spesso, per non incorrere in problemi al motore o altre questioni di manutenzione, lasciando, ancora una volta, i pensieri alle proprie spalle.

5 motivi per cui noleggiare un’auto conviene; noi abbiamo scelto i principali, ma la lista non finisce qui. Ci sono tante altre convenienze delle quali ogni potenziale cliente può godere, da scoprire rivolgendosi direttamente a un’azienda specializzata o a una casa automobilistica.

Text  |  Info: Enter some content to the textarea in the Text element, please.