CITROËN C1

CITROËN C1

Noleggio lungo termine Citroen C1

Citycar nata nel 2005 dalla “triplice alleanza” con Peugeot e Toyota, dalla quale sono nate la 107 (poi 108) e la Aygo, la Citroen C1 è la citycar compatta della Casa francese, modello entry level della gamma. Il progetto di PSA sviluppato con il Brand giapponese va a colmare un vuoto lasciato nel segmento A, che, soprattutto nei primi anni, ha riscosso un grandissimo successo. La seconda, e attuale, generazione è stata presentata nel 2014.

Citroen C1: esterni, interni e motori

Esteticamente molto simile alle sue “sorelle”, la Citroen C1 è lunga poco meno di 3,50 metri ed è capace di differenziarsi maggiormente con la seconda interpretazione, grazie ai grandi fari ovali e al secondo livello di gruppi ottici nella parte superiore. Lateralmente la linea è ben riuscita, con cerchi che arrivano fino ai 15 pollici e un posteriore che è caratterizzato da un portello ampiamente vetrato con i fari tipici del Marchio Citroen.

L’abitacolo della Citroen C1 offre 4 posti totali e interni mediamente ben curati, con una buona dose di tecnologia, data dallo schermo touchscreen da 7 pollici al centro della plancia. Attenzione, ovviamente, al poco spazio che mette a disposizione il bagagliaio, date le dimensioni ridotte del veicolo.

Disponibile 3 o 5 porte, la Citroen C1 viene proposta con un’unica motorizzazione: si tratta del benzina aspirati 1.0 VTi da 72 CV e consumi molto ridotti, a fronte di un buon brio complessivo.

La Citroen C1 per il noleggio lungo termine? Si tratta della scelta ideale per chi vuole la perfetta auto da città, piccola e agile, a un prezzo veramente contenuto.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio