TOYOTA Rav4

TOYOTA Rav4

Noleggio lungo termine Toyota RAV4

Acronimo di Recreational Activity Vehicle 4-wheel drive, la Toyota RAV4 ha anticipato l’esistenza dei SUV veri e propri, essendo entrato in commercio già nel lontano 1994. Da inizio 2019 la RAV4 è in vendita con la quinta interpretazione, ma la sua capacità di cambiare “pelle” di generazione in generazione è sempre stata il suo punto di forza, attraverso design sempre diversi, più o meno azzeccati.

Toyota RAV4: esterni, interni e motori

Come anticipato, il design della RAV4 è stato negli anni in continua evoluzione, così come questa ultima serie, che propone uno stile diverso dalla concorrenza e immediatamente riconoscibile. Lunga 4,60 metri riesce a nasconde abbastanza bene le sue dimensioni reali, proponendo tagli netti sulla carrozzeria (anche bicolore), non troppi muscoli, fari Full LED e una sorta di “naso” sul frontale, simulato da griglia e logo Toyota. Al posteriore sono molto particolari i gruppi ottici sporgenti.

All’interno si respira aria di tecnologia giapponese con ottime finiture, tanto spazio e una disposizione dei comandi semplice e abbastanza sobria. Strumentazione semi-digitale e uno schermo a sbalzo per l’infotainment completano il comparto tech, mentre il bagagliaio parte dall’ottima capienza di 580 litri.

La Toyota RAV4 viene proposta con motori esclusivamente ibridi e più precisamente in due varianti. La prima è data dal 2.5 da 218 CV full Hybrid con trazione anteriore e dal 2.5 da 222 CV con trazione integrale, data dal secondo motore posto sull’asse posteriore. Attenzione al cambio e-CVT, che potrebbe creare qualche fastidio per via del suo “effetto scooter”.

Una Toyota RAV4 per il noleggio lungo termine? È l’ideale per chi cerca un SUV efficiente e dal design originale, ma anche con tanto spazio.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio