ALFA ROMEO Giulia

ALFA ROMEO Giulia

Noleggio Lungo Termine Alfa Romeo Giulia

Lanciata nel 2016, la Alfa Romeo Giulia è la berlina di segmento D ereda della 159, ma soprattutto ha segnato il ritorno delle vetture Alfa Romeo alla trazione posteriore di massa. Il merito di questo ritorno è della piattaforma Giorgio, condivisa con il SUV Stelvio, considerato una sorta di versione station wagon della berlina di Arese.

Alfa Romeo Giulia: esterni, interni e motori

La pecca di questo modello è proprio l’assenza di altre versioni, con il mancato arrivo di station wagon e coupé. Quella che non si è fatta attendere e, anzi, è stata presentata per prima, è la versione sportiva, la ben nota e ambita Quadrifoglio. Parlando di design, il modello riscuote un buon successo, grazie a una linea che piace, cerchi in lega sportivi e la sola mancanza dei fari Full LED all’anteriore.

Convincenti anche gli interni, ben realizzati e assemblati, soprattutto con il Model Year 2020, che ha introdotto qualche miglioria, soprattutto a livello di infotainment, con lo schermo touch screen che è apparso esclusivamente con l’ultimo rinnovamento. Come per Stelvio, quello che convince maggiormente è il piacere di guida garantito dalla Giulia, capace di essere affilata e sportiva in qualsiasi versione.

A proposito di motori, la Giulia propone il 2.2 Diesel a scelta tra 160 CV (prima era 150), 190 (180 in precedenza) e 210 (con trazione integrale Q4 a scelta). Per il benzina, la Giulia viene proposta con il 2.0 da 200 CV o 280 (anche Q4), e con il 2.9 da 510 CV della già citata Quadrifoglio.

Una Alfa Romeo Giulia per il noleggio a lungo termine? Perfetta come berlina di rappresentanza, la Giulia colpisce chi la guida, grazie a prestazioni sincere e sportive.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio