AUDI A3

AUDI A3

Noleggio lungo termine Audi A3

Una delle vetture simbolo per chi cercava l’auto compatta premium, per molti anni l’unica scelta di questo tipo disponibile. La Audi A3

 è la segmento C secondo la Casa dei Quattro Anelli, lanciata sul mercato italiano per la prima volta nel 1996. Oggi siamo arrivati alla quarta generazione, la 8Y, arrivata nelle concessionarie nel 2020. Da sempre basata sulla piattaforma della Golf, le ultime versioni condividono il pianale MQB anche con Seat Leon e Skoda Octavia.

Audi A3: esterni, interni e motori

L’Audi A3 è lunga 4,34 metri e propone un design nella quarta interpretazione che cambia poco rispetto alla precedente. Proposta nell’unica versione a 5 porte a differenza del passato, mantiene, le stesse proporzioni e dimensioni del modello antecedente a questo. Nell’ultima A3, infatti, si notano principalmente i nuovi gruppi ottici Full LED, una silhouette più morbida e i fari posteriori, sempre a LED, completamente rinnovati.

Gli interni della Audi A3, invece, sono molto cambiati, grazie all’arrivo di una ventata di tecnologia, fatta di due schermi. Il primo, da 10,3 pollici o da 12,3 dedicato alla strumentazione e il touch dell’infotainment, da 10,1 pollici con la vettura che dialoga con i comandi vocale Alexa di Amazon. Qualche plastica rigida nelle parti basse, ma nel complesso c’è un sapiente utilizzo dei materiali e ottime finiture, come anche lo spazio, con il bagagliaio che parte da una capienza di 380 litri.

Per quanto riguarda i motori ci sono i benzina, con 30 TFSI 1.0 da 110 CV e la 35 TFSI con il 1.5 da 150 CV (anche mild hybrid), e i Diesel, con i 30 TDI 2.0 116 CV e 35 TDI 2.0 150 CV.

Una Audi A3 per il noleggio lungo termine? L’auto ideale per chi cerca una segmento C tra le più blasonate, capace di proporre ottimi motori e uno stile al passo coi tempi.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio