Noleggio Lungo Termine Roma

Noleggio Lungo Termine Roma

Il noleggio lungo termine a Roma, quali sono i prezzi e i modelli più offerti nella capitale d’Italia? Ecco come funziona il noleggio a lungo termine nella città di Roma, quali sono le difficoltà e quali i vantaggi.

Una crescita quella dell’NLT (Noleggio Lungo Termine) che sta portando sempre più automobilisti ad affidarsi a questa formula. Questo avviene in tutta Italia, ma soprattutto nelle metropoli come la più grande città del Lazio e del nostro Paese, dove l’utilizzo della vettura rimane necessario, con la necessità, però, di soluzioni che vengano incontro al cliente e alle sue diverse esigenze.

A Roma il noleggio lungo termine, infatti, è una soluzione molto diffusa, grazie alle tante offerte e ai tanti player del settore.

Noleggio lungo termine Roma: modelli e prezzi

L’offerta per il noleggio lungo termine a Roma è piuttosto ampia, con tanti modelli a scelta e altrettante aziende che si occupano di questo settore. Essendo una città turistica ampiamente sviluppata, sono presenti diverse agenzie nelle stazioni e negli aeroporti, ma le società di noleggio a Roma sono presenti anche all’interno di molti altri quartieri, coprendo in maniera capillare l’intera città.

Cercando all’interno delle proposte di molteplici società di noleggio lungo termine a Roma si trovano moltissimi Marchi automobilistici, quasi tutti quelli presenti sul mercato italiano, ma le proposte non mancano anche per motociclette e veicoli commerciali.

Tra le proposte più allettanti si trovano le Fiat, soprattutto della “famiglia” 500, comprese 500X e 500L, con prezzi a partire da meno di 200 euro al mese. Tante le offerte sulle citycar di segmento A, come Toyota Aygo e Citroen C1 a meno di 150 euro, mentre a poco più ci sono anche le immancabili Fiat Panda. Sul segmento B vengono proposte le regine di mercato Renault Clio, Citroen C3, Ford Fiesta e Toyota Yaris con cifre per le rate mensili che vanno dai 170 ai 220 euro circa.

Le compatte di segmento C, come Fiat Tipo e Peugeot 308 salgono a circa 250 euro, mentre per i gettonatissimi SUV compatti i prezzi si attestano quasi sui 300 euro. Andando verso le vetture premium e i SUV di dimensioni maggiori, il noleggio a lungo termine a Roma propone una forbice tra i 300 e i 400 euro, ma per i modelli di lusso si arriva fino a 600 euro al mese.

NLT Roma: vantaggi e svantaggi

La grandezza di Roma e il servizio di pullman e metro non così soddisfacenti portano il cliente a spostarsi con la propria automobile, ma bisogna prestare attenzione al traffico, che la rende la città più congestionata d’Italia. La buona notizia è che, trattandosi di una grande città, esistono tante aziende che propongono il noleggio lungo termine a Roma. L’altro lato della medaglia, però, sono i blocchi del traffico, soprattutto d’inverno, che portano a limitazioni anche importanti. Bisogna, quindi, saper scegliere bene l’alimentazione della vettura che si intende noleggiare, per non incorrere in questi fastidiosi blocchi.