OPEL Corsa

OPEL Corsa

Corsa – Berlina 1.2 Elegance 75cv MT5

Porte5
CambioManuale
Consumo Medio4.1L/100km
Cavalli75CV
CO²A
Emissioni di CO²95 g/km
AlimentazioneBenzina
Cilindrata1.199cm3

Noleggio lungo termine Opel Corsa

È uno dei modelli storici creati in Europa da Opel, oltre a essere uno dei più venduti in Italia e nel Vecchio Continente. La Opel Corsa appartiene al segmento B ed è nata nel 1982, ma oggi siamo arrivati alla generazione F, cioè la sesta generazione. Nata sulla piattaforma condivisa con PSA, la CMP, la Opel Corsa è sviluppata insieme alla 208, con la quale condivide i motori, oltre a una versione totalmente elettrica.

Opel Corsa: esterni, interni e motori

Proposta esclusivamente a cinque porte, la Corsa è lunga 4,06 metri e abbandona totalmente il design della precedente versione. Ora la vettura è più filante, snelle e slanciata, forte di un design con meno personalità rispetto alle sue cugine del Gruppo PSA, ma capace di trasmettere maggiore solidità e concretezza. L’anteriore gode anche dei fari Full LED con la tecnologia Matrix, capace di illuminare selettivamente la strada, un sistema solitamente appartenente a vetture di segmento superiore. Buono lo spazio a bordo, con il bagagliaio che parte da una capienza di circa 270 litri.

Ben rifiniti e dotati di una buona tecnologia, grazie al display da 10,1 pollici, gli interni della Opel Corsa hanno fatto un notevole passo in avanti rispetto al passato, pur mantenendo il loro aspetto discreto e sobrio.

Per quanto riguarda i motori, la Opel Corsa viene proposta con i benzina 1.2 da 75 CV, il 1.2 turbo da 101 CV o da 130 CV, con il Diesel 1.5 da 102 CV e nella versione elettrica da 136 CV e oltre 300 km di autonomia.

Una Opel Corsa per il noleggio lungo termine? La segmento B tedesca è l’ideale per chi cerca un’auto concreta, compatta, con buoni motori e tutta l’affidabilità del Gruppo francese.

Consigliati

No record found!