Il noleggio a lungo termine negli ultimi anni sta godendo di un trend estremamente positivo. Sono, infatti, sempre più i clienti che si affidano a questa formula e, di conseguenza, le compagnie di noleggio stanno studiando soluzioni sempre nuove, sempre più “tailor made”, cucite attorno alle esigenze del consumatore. La flessibilità dell’offerta è senza dubbio il miglior modo per spingere sull’acceleratore e, dopo aver varato l’anticipo zero, i tanti servizi selezionabili a piacimento, è arrivata anche la formula del noleggio a lungo termine pay per use, che prevede una quota fissa più un pagamento in base all’utilizzo effettivo, proprio come dice il termine stesso.
Costi di gestione, come assicurazione, bollo, manutenzione e tante altre, sono spesso difficili da sostenere, e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma con l’NLT questa problematica è stata superata. La possibilità di dare in permuta il proprio usato o non dover anticipare nulla alla stipula del contratto, o ancora noleggiare vettura usate garantite hanno già ampliato lo spettro dell’offerta firmata dalle principali compagnie di noleggio e il pay per use si è aggiunto a queste.
Nello specifico, il noleggio a lungo termine pay per use permette di pagare in base al chilometraggio effettuato durante ogni mese del contratto, in modo da poter risparmiare quando si fanno pochi chilometri e non sentirsi vincolati nel momento in cui si ha la necessità di farne di più.