Radius: Off
Radius:
km
Search

Noleggio lungo termine senza anticipo

Noleggio lungo termine senza anticipo

Con la crescita del noleggio lungo termine che sta caratterizzando l’ultimo periodo, le aziende che propongono questa tipologia di soluzione finanziaria hanno iniziato a studiare offerte sempre più “cucite” attorno alle esigenze del cliente.

Tra i vantaggi del noleggio lungo termine c’è la possibilità, appunto, di configurare a proprio piacimento i servizi che si vuole includere nell’offerta, a partire dal chilometraggio e proseguendo per assicurazione, bollo, assistenza e tanti altri optional che si possono selezionare a piacimento.

Tutto questo, ovviamente, prevede che venga corrisposto un canone, che varia in base alle opzioni incluse, ma anche in base a un noleggio lungo termine è senza anticipo oppure con. Inizialmente, infatti, le aziende prevedevano sempre la presenza di una cifra da anticipare, alla quale seguivano le rate mensili per la durata prefissata. In seguito, è nata anche la proposta del noleggio lungo termine senza anticipo, che elimina l’onere iniziale, a fronte di un canone ricalibrato che copra il mancato introito iniziale.

L’apertura di questa nuova tipologia di proposta ha allargato ulteriormente lo spettro di clientela, che in precedenza poteva tentennare di fronte al fatto di dover sborsare una cifra, a volte anche impegnativa, per avviare il contratto di noleggio.

I vantaggi del noleggio lungo termine senza anticipo

Anche nel noleggio lungo termine senza anticipo rimane la possibilità di selezionare i servizi che si preferiscono, lasciando piena libertà di scelta al cliente. È possibile che alcune aziende di noleggio non prevedano ancora l’inclusione di questa opzione, ma sono costantemente in crescita quelle che lo propongono, soprattutto dopo aver visto il successo che tale formula sta avendo.

Quello che viene chiamato anche comunemente, e in forma più commerciale, noleggio anticipo zero, è esteso sia ai privati sia alle aziende permettendo a entrambe le forme di clientela di scegliere quale soluzione è più consona ai propri interessi e alle proprie possibilità.

Oggi il noleggio lungo termine senza anticipo rappresenta un valore aggiunto per la compagnia che la propone, che mette in risalto questa possibilità, studiata per tutte le tasche. Il canone mensile, infatti, a seconda del fatto che ci sia l’anticipo oppure no, viene spalmato sulle mensilità e si diluisce maggiormente più aumenta la lunghezza del contratto. Attraverso un esempio, tanto semplice quanto esemplificativo, si capisce quanto la formula sia vincente e senza rischi sia per il cliente, sia per l’azienda che propone l’offerta.

Con il noleggio lungo termine di una vettura per 36 mesi, la cifra mensile da corrispondere con l’anticipo zero sarà maggiore di solamente circa 50 euro in più rispetto a un noleggio con anticipo. Inoltre, non è da dimenticare che se non si è disposti a versare la cifra dell’anticipo, si può scegliere di risparmiare su altri servizi e configurazioni, che fanno variare il prezzo in maniera significativa. Tra i parametri principali, infatti, si può decidere di prendere una motorizzazione diversa, un modello di segmento inferiore o, ancora, di prevedere un chilometraggio annuale più basso.

Le possibilità del noleggio lungo termine sono molteplici, grazie a un’offerta che ogni giorno diventa sempre più completa e configurabile.

Text  |  Info: Enter some content to the textarea in the Text element, please.