Quando si decide di affidarsi al noleggio a lungo termine bisogna far fronte a una serie di requisiti, che a loro volta potremmo dividere in requisiti per accedere al servizio e requisiti per la convenienza di tale scelta.
Partendo da questi ultimi, è fondamentale sapere che cosa si vuole dalla propria vettura, quanto si è disposti a spendere mensilmente (e in totale) e quali sono le proprie esigenze. In realtà tra i requisiti per il noleggio a lungo termine non è previsto effettivamente sapere che auto si vuole, anzi, proprio l’incertezza su quale veicolo acquistare porta molti clienti a scegliere questa opzione, potendo scegliere la durata del proprio contratto.
Un requisito importante è anche quello di essere disposti a cambiare spesso automobile, almeno ogni 3-4 anni, e sapere quanti chilometri si percorreranno con questa auto, in modo da scegliere la giusta formula e un canone correlato nella maniera giusta.
Ultimo, ma non per importanza, è il fatto di sapere di andare incontro a una spesa mensile fissa, che nonostante sia sempre la stessa e senza sorprese a fine mese, è pur sempre un’uscita da contare sul bilancio personale.