Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Noleggio lungo termine privati

Noleggio lungo termine privati

Nato inizialmente solo per le aziende e i professionisti, in seguito le compagnie hanno esteso il noleggio lungo termine anche al mondo dei privati, un mercato con sbocchi e guadagni potenzialmente ancora più ampi e che gode di previsioni più che rosee.

Il noleggio lungo termine pensato per i privati ha assunto gli stessi dogmi di quello dedicato ai professionisti, alle partite IVA e alle aziende e libera il contraente dal concetto di proprietà, con tutte le spese che ne conseguono. Rimane quindi la “formula base” che vede una tipologia di locazione con un pagamento mensile fisso, con la quale in cambio si riceve la concessione a noleggio di una vettura scelta, in usufrutto per una durata che genericamente varia da un minimo di uno fino a cinque anni.

Un noleggio lungo termine “su misura”

Con o senza anticipo iniziale, un contratto di noleggio a privato è pensato su misura per il cliente permette di godere di maggiore libertà rispetto all’acquisto, rispetto a quanto si pensi. Possedendo un’auto ci si ritrova, soprattutto dopo qualche anno, ad avere a che fare con gli immancabili imprevisti, mentre con l’NLT i servizi di assistenza o di riparazione sono inclusi nel canone mensile.

Non solo, perché anche l’assicurazione, il bollo e i tagliandi sono normalmente compresi nel prezzo, in modo che la vettura riconsegnata a fine noleggio sia stata conservata e curata nel migliore dei modi, a differenza di quello che accade spesso quando l’auto è di proprietà, diminuendo al minimo i disagi nei quali può incorrere chi utilizza la vettura durante il periodo prestabilito.

Noleggio lungo termine ai privati: le spese e gli altri vantaggi

La frase chiave, tanto cara principalmente a un utente privato è “zero spese a sorpresa”. I tanti servizi di cui spesso si ha bisogno e che normalmente costano anche caro sono, quindi compresi, e, praticamente qualsiasi cosa accada, a fine mese si sa già quanto si spende, benzina a parte. Sempre in termini di spese, durante la sottoscrizione del contratto di noleggio lungo termine non si incorre nella segnalazione agli enti di verifica creditizia come la Centrale Rischi, come avviene, invece, per leasing e finanziamenti.

In un periodo di incertezze l’elemento della spesa fissata e senza imprevisti economici è un fatto determinante per il privato, al quale si aggiunge un altro aspetto che spesso non viene considerato. L’annosa questione della vendita della propria auto usata, con conseguente svalutazione dell’auto, soprattutto in una situazione di incertezza come quella di cui soffre da diverso tempo il mercato dell’auto. Oltre a questo fattore bisogna considerare che la stessa situazione incerta riguardo il mondo dell’auto e le relative alimentazioni diesel, benzina, ibrida o elettrica, permettono di scegliere il modello desiderato senza le ansie dei blocchi del traffico o delle esigenze future, che potrebbero variare in fretta nel tempo.

NLT privati: durata dei noleggi

Cambiare ogni 2 o 3 anni l’automobile comporta, inoltre, di non dover effettuare una scelta definitiva, perché il cliente privato potrebbe avere bisogno di più spazio o di fare più o meno chilometri rispetto al passato, con la il fattore determinante di non doversi occupare della svalutazione del proprio mezzo e della sua rivendita, spesso lunga e complicata. Per questo motivo, ad esempio, un privato che cambia spesso auto, si ritrova perfettamente nei termini del noleggio, ma anche chi non sa quale auto scegliere e punta a tenerla per diversi anni trova dei vantaggi. Ogni cliente ha i propri desideri e le proprie necessità, per questo le compagnie di noleggio ormai hanno iniziato e creare contratti creati su misura, proprio per venire incontro a ogni richiesta.

Come per le aziende, ormai anche il noleggio lungo termine dedicato ai privati è diventata una soluzione molto appetibile, poiché permette di godere di tanti vantaggi, sia di carattere economico, sia a livello di preoccupazioni, per le tante problematiche che porta con sé essere proprietari di un’automobile.

Torna alla Home  ——  Noleggio Lungo Termine