Radius: Off
Radius:
km
Search

Noleggio lungo termine auto usate

Noleggio lungo termine auto usate

Con il passare degli anni, di pari passo con l’aumento della richiesta, le aziende del settore, e anche molte new entry in questo mondo, hanno iniziato ad ampliare l’offerta del noleggio lungo termine, proponendo al cliente molteplici formule. Si è partiti con il noleggio lungo termine dedicato ai professionisti e alle aziende, per poi proseguire estendendo questa possibilità anche ai privati. L’evoluzione non si è di certo fermata qui, perché pian piano sono nati sempre più servizi su misura, oltre a offerte come l’anticipo zero, il riscatto finale o il ritiro dell’usato. A proposito di usato, molte aziende di questo settore propongono un’ulteriore possibilità: il noleggio lungo termine di auto usate.

NLT di auto usate: cosa cambia

Cosa comporta noleggiare auto che hanno già una vita e chilometri sulle spalle? Letta da questo punto di vista sembra che non ci siano vantaggi, ma in verità le agevolazioni sono molte. Per dirlo in poche parole, con un noleggio lungo termine di un’auto usata semplicemente si spende meno.

I servizi garantiti durante il noleggio sono esattamente gli stessi, il bollo, l’assicurazione RCA con furto e danni, l’assistenza stradale e la manutenzione, sia ordinaria, sia straordinaria. A questo si aggiungono le attenzioni dedicate alla formula del veicolo di seconda mano.

Prima di ogni altra cosa, nel caso di un noleggio lungo termine di auto usate, il canone mensile ha un prezzo inferiore mediamente del 20% (si arriva anche al 30%) rispetto al noleggio di un veicolo nuovo. Questo comporta un risparmio che rappresenta la soluzione ideale per entrare nel mondo del noleggio o per chi sceglie di affidarsi al noleggio per la seconda auto di famiglia, che così pesa meno sul bilancio finale.

Usato, inoltre, non equivale a danneggiato. Tutte le compagnie di noleggio che propongono auto di seconda mano, mettono all’interno del loro listino autovetture perfettamente ripristinate sia a livello di carrozzeria, sia a livello meccanico, salvo la normale usura. A questo si aggiunge un piano di manutenzione che mantiene in regola l’auto, permettendole di essere affidabile come, o quasi, un’auto nuova. Spesso e volentieri, infatti, i veicoli proposti sono auto derivanti a loro volta da un noleggio sul nuovo, che, ad esempio sono giunte a fine del loro primo contratto e, di conseguenza mantenute con tutte le attenzioni solitamente previste durante un noleggio lungo termine tradizionale, oppure sono auto prese da una permuta e ripristinate.

La seconda vita dell’auto con il noleggio di auto usate

Il noleggio lungo termine delle auto usate le porta quindi a vivere una seconda vita, a un prezzo ancora più sostenibile, senza sorprese o imprevisti, con tutti i servizi già pensati per il noleggio di un’auto nuova, anzi con alcune attenzioni maggiori da parte dell’azienda, come la manutenzione dedicata e la prelazione sull’acquisto alla fine del contratto di noleggio, acquisto agevolato dal fatto che la vettura è stata utilizzata già dal nuovo acquirente negli anni precedenti, conoscendone tutti i pregi e i difetti, e a una cifra finale ovviamente più bassa rispetto a un’auto che esce dal suo primo noleggio.

Tanti vantaggi e nessun imprevisto per chi sceglie di affidarsi al noleggio lungo termine di un’auto usata, se non il fatto di non potersi configurare l’auto a piacimento, possibilità che comunque non tutte le aziende offrono.

Text  |  Info: Enter some content to the textarea in the Text element, please.