Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Noleggio lungo termine veicoli commerciali, conviene?

Noleggio lungo termine veicoli commerciali, conviene?

Aziende e professionisti con partita IVA molto spesso hanno bisogno di un veicolo con il quale svolgere il proprio lavoro e senza il quale sarebbero impossibilitati a farlo. Veicoli da lavoro preparati ad hoc, sono, quindi, uno degli strumenti fondamentali per loro e, percorrendo tanti chilometri ogni mese, ogni professionista ha la necessità di cambiarlo spesso.

Per queste e altre esigenze è nato il noleggio lungo termine dei veicoli commerciali e per capire se conviene rispetto ad altre formule abbiamo analizzato come funziona. Più che per ogni altra categoria di clienti, rivolgersi alla compagnia di noleggio di veicoli commerciali è fondamentale, per diverse ragioni. Vediamo quali sono.

Noleggio veicoli commerciali: dall’ordine alla consegna

La prima di queste è la configurazione del mezzo più consono alle proprie esigenze lavorative, soprattutto se si ha bisogno di un veicolo allestito o preparato in una certa maniera. Tornando alla scelta del veicolo commerciale per il proprio noleggio lungo termine, ormai anche le aziende son dotate di una scelta vasta e personalizzabile, paragonabile a quella della stessa casa costruttrice. Alcune compagnie permettono anche di configurare il veicolo commerciale direttamente dal web, in modo da avere un’idea dei costi e del risultato finale.

Per le aziende che hanno una flotta di veicoli commerciali, inoltre, è possibile tenere sotto controllo e monitorare le percorrenze, i consumi e gli spostamenti della propria flotta, in modo da avere un resoconto mensile e poter capire cosa si può ottimizzare o meno il proprio business. Questo è un punto fondamentale anche dal punto di vista della sicurezza, perché le assicurazioni kasko (questa oltre alla RCA completa, comprendono anche furto, incendio, atti vandalici ecc. ecc.) che sono abbinate alle vetture del noleggio, permettono non solo di monitorare il parco circolante, ma anche di assistere il cliente in caso di furto o incidente.

A livello di assistenza in caso di problemi o guasti, il noleggio permette, infatti, di comprendere la copertura totale in modo da eliminare ogni spesa e ogni perdita di tempo in caso di imprevisti, grazie al pronto intervento, la priorità per le riparazioni e una sorta di corsia preferenziale per ogni tipo di emergenza, compresa la prenotazione degli interventi sul veicolo. Spesso e volentieri, inoltre, le compagnie di noleggio hanno accesso a un vero e proprio network di officine autorizzate, in modo da poter assistere il cliente su tutto il territorio nazionale e mettendo a disposizione la vettura sostitutiva, non lasciando mai il cliente senza mezzo.

Infine, con il noleggio lungo termine di veicoli commerciali è possibile avere servizi che normalmente non sono compresi, come, ad esempio, il cambio pneumatici illimitato e non dettato dal chilometraggio, come avviene solitamente.

Il noleggio lungo termine di veicoli commerciali conviene?

Il noleggio lungo termine di veicoli commerciali conviene? Dati alla mano, la risposta è sì, perché nessuno come un privato con partita IVA o un’azienda ha bisogno che il suo business sia più efficiente possibile, e per far sì che questo accada ha bisogno di mezzi sempre nuovi ed efficienti, oltre a una corsia preferenziale durante ogni possibile imprevisto, attraverso l’aiuto costante di un team che lo segue e lo consiglia al meglio.