RENAULT Zoe

RENAULT Zoe

Noleggio Lungo Termine Renault Zoe

Prima elettrica di “massa” di Casa Renault, la Zoe è un’utilitaria di segmento B, “sorella” della Clio, con la differenza sostanziale di essere esclusivamente elettrica. Presentata nel 2013, nel 2019 è stata presentata la seconda generazione.

Dotata di serie delle 5 porte, è lunga 4,08 metri, ma non condivide alcun elemento con la Clio ed è leggermente rialzata rispetto alla compatta francese a motore termico, per ospitare le batterie, di cui parleremo in seguito.

Renault Zoe: esterni, interni e motori

A livello di design, riprende una parte degli stilemi della Marca, proponendo una griglia della calandra cromata, fari con LED diurno a forma di C e un posteriore molto particolare.

All’interno la Renault Zoe richiama maggiormente la Clio, attraverso un cruscotto moderno, buone finiture, comodi sedili e diversi vani spaziosi. Molti dei rivestimenti sono riciclati al 100%, mentre la tecnologia non manca, grazie al display digitale della strumentazione e il grosso tablet dedicato al sistema di infotainment che si occupa di intrattenere guidatore e passeggeri. Questi ultimi godono di una buona quantità di spazio, come anche lo spazio del bagagliaio che parte da circa 330 litri.

52 kWh la capacità della batteria per due versioni; la R110, con 109 CV e 395 km di autonomia e la più scattante R135, con 136 CV e 386 km di autonomia. Nel complesso la vettura è, ovviamente, silenziosa e piacevole da guidare in città, dove si trova perfettamente a proprio agio.

Una Renault Zoe per il noleggio lungo termine? La segmento B elettrica francese è perfetta per chi cerca un utilizzo prettamente cittadino e attento all’ambiente, che abbia, però accesso a postazioni di ricarica, anche domestica.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio