VOLVO V40

VOLVO V40

Noleggio lungo termine Volvo V40

Berlina compatta premium, da anni rappresenta la soglia di ingresso al mondo Volvo. La V40 nasce nel 2012 come sostituita delle S40, auto berlina a tre volumi, trasformandosi, però, in una vettura di segmento C. Venduta esclusivamente per una generazione, la Volvo V40 si basa sulla piattaforma C1 della Casa automobilistica Ford, nella sola versione 5 porte ed è lunga 4,37 metri.

Volvo V40: esterni, interni e motori

Il design della Volvo V40 sente il passare degli anni, presentandosi con linee un po’ datate, ma con uno stile che richiama altri modelli della Casa svedese, soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici, con il tipico “Martello di Thor” a LED e una silhouette fatta di linee morbide, mai troppo aggressive. Un posteriore con il faro allungato completa il reparto esterno, che ripone molto del suo carattere proprio sul lato B.

All’interno, come per gli esterni, si vede che l’abitacolo è un po’ datato, ma essendo una vettura premium si notano degli ottimi rivestimenti, con materiali di alto livello e assemblaggi ben realizzati. Molto particolare la parte bassa del cruscotto con questa parete dedicata ai comandi del clima e della radio.

La Volvo V40 propone due motori benzina, il T2 1.5 da 122 CV e il T3, sempre 1.5, ma da 152 CV, e due Diesel, il D2 2.0 da 120 CV e il D3 2.0 da 150 CV.

Una Volvo V40 per il noleggio lungo termine? Si tratta di una scelta giusta per chi vuole una segmento C di alto livello, ma diversa dalle “solite” protagoniste.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio