MAZDA CX-30

MAZDA CX-30

Noleggio lungo termine Mazda CX-30

Basata sulla piattaforma della sua versione non “crossoverizzata” Mazda3, la CX30 è il SUV della Casa giapponese che si posiziona in gamma tra la CX-3 e la CX-5. Venduta in Italia dal 2019, la CX-30 ha colmato quel vuoto lasciato da Mazda in uno dei segmenti più in crescita del mercato.

Mazda CX-30: esterni, interni e motori

A livello di stile, la Mazda CX-30 segue il cosiddetto Kodo design, una filosofia che ha portato le vetture giapponese a catturare ampie fette di pubblico, grazie a un look molto azzeccato. Linee tese con fiancate pulite e finestrini piccoli, sono i caratteri principali, che si uniscono a piccoli fari a LED, davanti e dietro, accompagnati da ampie protezioni in plastica, che aumentano la percezione di SUV della vettura.

All’interno si trovano molte somiglianze con la Mazda3, merito di una disposizione classica di strumentazione e sistema di intrattenimento, con la prima che rimane semi-analogica, disposta su tre quadranti, dei quali sono uno digitale. In posizione alta e centrale (non touchscreen) lo schermo dell’infotainment. Finiture buone e spazio in abbondanza per i passeggeri, completano un abitacolo nel complesso ben realizzato.

Particolare e diversa dalla concorrenza la proposta dei propulsori, disponibili con cambio manuale o automatico e con trazione anteriore o integrale. Il motore a gasolio è un 1.8 da 116 CV e si prosegue con tre benzina con tecnologia mild hybrid: il 2.0 da 122 CV, il 2.0 con 150 CV e il particolare 2.0 SkyActiv-X da 180 CV, un propulsore che propone consumi vicini ai propulsori Diesel.

La Mazda CX-30 per il noleggio lungo termine? Il SUV giapponese è la scelta ideale per chi vuole distinguersi all’interno di un segmento molto combattuto, soprattutto se decide di sposare l’atipico motore SkyActiv-X.

Consigliati

0.1 km Cerca nel raggio