Il noleggio lungo termine a Catania, ecco come funziona, quali sono i prezzi e i modelli più offerti per il noleggio a lungo termine nella città di Catania. I vantaggi e gli svantaggi nell’affidarsi al noleggio nella città siciliana.
Anche in Sicilia l’NLT (Noleggio Lungo Termine) è una formula che sta prendendo piede, come in tante altre città italiane, con soluzioni che vengono incontro al cliente finale, sulla base delle sue esigenze. Tante, infatti, le offerte per il noleggio lungo termine.
Il noleggio a lungo termine a Catania è ben sviluppato, grazie alla nascita di società, che anche per motivi turistici, offrono da diversi anni tutte le tipologie di locazione. La disponibilità dei modelli non è varia come in altre città, ma tra le aziende che lavorano principalmente online e la presenza fisica di diverse sedi, anche fuori dalla zona aeroporto, si riescono a ottenere prezzi concorrenziali. Vediamo quali sono le offerte.
Ampia la proposta italiana del Gruppo FCA, che registra i primi prezzi già su Lancia Ypsilon e Fiat Panda, sotto i 150 euro, nel mentre offre 500X e Tipo a prezzi concorrenziali di 200 euro circa, in linea con prezzi da utilitarie, come Citroen C3 e Ford Fiesta. Attorno ai 250 euro si trova qualche segmento C come la Volkswagen Golf, mentre se si sale sopra i 300 euro si trova un comparto SUV piuttosto nutrito, con Alfa Romeo Stelvio e Tiguan su tutte, seguite da station wagon e berline.
Meno completo, invece, il settore delle auto di lusso, ma ben presente quello dei veicoli commerciali.
Non molta la varietà di modelli proposti, ma una buona capillarità della rete di noleggio, anche per merito del turismo di cui gode la città e tutta la Sicilia in generale, e una professionalità, che deriva da anni di esperienza nelle altre tipologie di noleggio (breve e medio termine), fanno di Catania un’ottima meta per l’NLT.