Nel cuore del Salento si trova una delle città più rappresentative dello stile barocco in Italia, Lecce, conosciuta anche come la Firenze del Sud. Chi arriva in questa perla della Puglia non può che rimanere stupido dalla bellezza della sua Cattedrale, ma anche dall’eleganza dei suoi palazzi signorili.
Da visitare non c’è solo il centro, ma anche la provincia con le sue spiagge, i piccoli borghi come quelli di Specchia e Presicce, le masserie e gli antichi uliveti. In questa parte d’Italia il modo migliore per spostarsi è la macchina, a parte alcune aree centrali un po’ trafficate, per il resto della provincia guidare diventa un vero piacere.
Per chi non vuole acquistare un’auto, per chi preferisce non occuparsi di assicurazione e manutenzione, per chi semplicemente vuole provare un modello per capire se è quello perfetto per lui, iil noleggio a lungo termine nel salento è la soluzione ideale.
Trovare le migliori compagnie di affitto della zona inoltre, oggi è incredibilmente semplice grazie a piattaforme come la nostra che mostrano tutte le soluzioni disponibili nell’area. Modelli, prezzi, disponibilità, condizioni e servizi, tutti elencati in maniera chiara e trasparente per rendere il processo di scelta semplice e personalizzato.
Sono in continuo aumento le aziende che offrono la possibilità di noleggiare una vettura in Salento, le principali compagnie si trovano nelle città di Lecce e Brindisi. Le soluzioni sono molteplici, alcune aziende propongono un canone mensile più alto, ma senza anticipo, altre rate più economiche, ma con un chilometraggio limitato.
Le soluzioni sono variegate in modo da poter accontentare clienti con diversi budget ed esigenze. Ma quali sono le tipologie di automobili che si possono affittare e quali i costi?
Prima di parlare del prezzo è bene ricordare che questo include, quasi sempre, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e la possibilità di poter cambiare modello o vettura al termine del periodo di affitto, optando magari per un modello nuovo e più avanzato da un punto di vista tecnologico.
A partire da 250 euro si possono affittare vetture che rientrano nella categoria delle utilitarie. Modelli ideali per muoversi in città o per effettuare spostamenti rapidi e non troppo lunghi. Panda, Fiat 500, Fiat 600, Lancia Ypsilon sono in questa categoria tra le preferite per il noleggio, tra l’altro per risparmiare sulle spese di gestione e muoversi rispettando l’ambiente si possono scegliere le versioni ibride o elettriche.
Per chi ha bisogno di una macchina spaziosa tra i modelli a miglior prezzo ci sono ad esempio la Jeep Avenger, la Volkswagen T-Cross o la Peugeot 3008 (prezzo medio intorno ai 350 euro al mese). Chi usa l’auto anche per lavoro e ha bisogno di spostare materiale può valutare l’opzione di affittare allo stesso prezzo la Fiat Doblò.
Un’altra categoria di vetture molto apprezzata nel mondo del noleggio sono i SUV, normalmente il canone per questa tipologia di vettura è superiore ai 400 euro, ma si tratta di modelli dotati delle migliore tecnologie, comodi da guidare, con motori che offrono ottime prestazioni e adatti sia a contesti lavorativi che familiari. Ideali anche per i turisti che vogliono scoprire le bellezze del Salento in sicurezza e comfort.
Per chi invece preferisce le automobili eleganti, con performance straordinarie a Lecce si possono trovare modelli come l’Audi Q5, la BMW X5 o la Lexus (a partire da 500 euro al mese).
Il modo migliore per scegliere la tua vettura è utilizzare la nostra piattaforma, utilizza i filtri per restringere la ricerca e trovare in pochi click l’auto perfetta.
Sei alla ricerca di un’auto o un agenzia di noleggio lungo termine? Su Noleggio Lungo Termine trovi oltre 10 mila annunci pubblicati da agenzie con prezzi, caratteristiche delle vetture e servizi inclusi, tutte le informazioni necessarie per scegliere la tua futura auto!