Noleggiare un'auto a lungo termine a Lecce e nei comuni limitrofi? Nessun problema. Sempre più privati e aziende scelgono la formula del noleggio auto a lungo termine per gestire la propria mobilità. E non c'è da stupirsi: usufruendo di questa tipologia di affitto, l'automobilista paga per il solo valore di utilizzo del veicolo e non per il prezzo di acquisto (con la forte svalutazione che colpisce i veicoli appena escono dal concessionario), grazie a un canone mensile fisso e determinato alla firma del contratto, che include i costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) e assicurazione. Ma non è tutto: per i possessori di partita Iva e le aziende, è possibile usufruire di agevolazioni e vantaggi fiscali. Anche nel comune salentino, nota città d'arte e di storia, noleggiare un'auto a lungo termine è semplice e conveniente, grazie alla presenza di diverse concessionarie che propongono ogni tipologia di veicolo adatto a qualsiasi esigenza. Dalle city car, perfette per destreggiarsi nel traffico cittadino e nelle manovre di parcheggio, ai classici Suv, ideali per scoprire le bellezze del Salento in tutta comodità, fino alle station wagon, studiate per tutta la famiglia, alle fuoriserie e sportive, imperdibili per chi desidera un viaggio memorabile lungo la costa. A questi modelli si aggiungono le due ruote (moto e scooter) e i mezzi per il lavoro (furgoni e furgoncini). Insomma, a Lecce e nei dintorni il noleggio auto a lungo termine viene in contro a qualsiasi tipo di esigenza del cliente. Senza i pensieri dell'acquisto e tutte le sue conseguenze.
A Lecce, concessionarie e aziende dedicate al noleggio a lungo termine offrono svariate possibilità, attraverso punti vendita, sia fisici che online, che permettono di noleggiare qualsiasi tipologia di veicolo con le fasce di prezzo più varie. Le proposte per i diversi marchi automobilistici sono numerose. La cifra per il noleggio a lungo termine di una Renault Clio è attorno ai 270 euro mensili, per una Opel Corsa 320 euro al mese e per una Seat Arona 330 euro mensili. Una Volskwagen Polo è invece disponibile per circa 330 euro al mese, mentre una Peugeot 3008 per 360 euro mensili. La Fiata Panda è invece noleggiabile per 240 euro al mese, mentre una 500 ibrida a circa 250 euro mensili. Salendo di prezzo, la BMW X3 ibrida si attesta sui 650 euro al mese, la Tesla Model 3 sui 700 euro mensili. Le Jeep Renegade e Compass sono invece disponibili rispettivamente a 350 euro e 400 euro mensili. Senza dimenticare i pulmini fino a nove posti e i furgoni per il lavoro, i veicoli cassonati (il Ford Transit è disponibile al 670 euro al mese) e refrigerati (la Opel Combo è noleggiabile con circa 560 euro al mese).
Le offerte per il noleggio auto a lungo termine a Lecce sono capaci di soddisfare ogni genere di esigenza del cliente, dalla scelta del modello alla fascia di prezzo. Inoltre, accanto al supporto online, sul territorio sono disponibili diverse officine dove potersi recare per la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo.