animazione di caricamento 1 auto di caricamento animazione di caricamento 2
Roma

Noleggio Lungo Termine Roma

Le offerte più adatte a te

Copertina Asg Automotive

Asg Automotive

Viale dell'Umanesim... Contatta

Logo Asg Automotive
Copertina Velsus

Velsus

Via Filippo Civinin... Contatta

Logo Velsus
Copertina YouGo

YouGo

Via Prenestina, 894... Contatta

Logo YouGo
Copertina AreaRenting

AreaRenting

Piazza Del Sole, 25... Contatta

Logo AreaRenting
Copertina Total Rent

Total Rent

Viale Guglielmo Mar... Contatta

Logo Total Rent

Il noleggio lungo termine a Roma, quali sono i prezzi e i modelli più offerti nella capitale d’Italia?

Ecco come funziona il noleggio a lungo termine nella città di Roma, quali sono le difficoltà e quali i vantaggi. Una crescita quella dell’NLT (Noleggio Lungo Termine) che sta portando sempre più automobilisti ad affidarsi a questa formula. Questo avviene in tutta Italia, ma soprattutto nelle metropoli come la più grande città del Lazio e del nostro Paese, dove l’utilizzo della vettura rimane necessario, con la necessità, però, di soluzioni che vengano incontro al cliente e alle sue diverse esigenze. A Roma il noleggio lungo termine, infatti, è una soluzione molto diffusa, grazie alle tante offerte e ai tanti player del settore.

Modelli e prezzi

L’offerta per il noleggio lungo termine a Roma è piuttosto ampia, con tanti modelli a scelta e altrettante aziende che si occupano di questo settore. Essendo una città turistica ampiamente sviluppata, sono presenti diverse agenzie nelle stazioni e negli aeroporti, ma le società di noleggio a Roma sono presenti anche all’interno di molti altri quartieri, coprendo in maniera capillare l’intera città.

Cercando all’interno delle proposte di molteplici società di noleggio lungo termine a Roma si trovano moltissimi Marchi automobilistici, quasi tutti quelli presenti sul mercato italiano, ma le proposte non mancano anche per motociclette e veicoli commerciali.

Tra le proposte più allettanti si trovano le Fiat, soprattutto della “famiglia” 500, comprese 500X e 500L, con prezzi a partire da meno di 200 euro al mese. Tante le offerte sulle citycar di segmento A, come Toyota Aygo e Citroen C1 a meno di 150 euro, mentre a poco più ci sono anche le immancabili Fiat Panda. Sul segmento B vengono proposte le regine di mercato Renault Clio, Citroen C3, Ford Fiesta e Toyota Yaris con cifre per le rate mensili che vanno dai 170 ai 220 euro circa.

Le compatte di segmento C, come Fiat Tipo e Peugeot 308 salgono a circa 250 euro, mentre per i gettonatissimi SUV compatti i prezzi si attestano quasi sui 300 euro. Andando verso le vetture premium e i SUV di dimensioni maggiori, il noleggio a lungo termine a Roma propone una forbice tra i 300 e i 400 euro, ma per i modelli di lusso si arriva fino a 600 euro al mese.

Vantaggi e svantaggi

La grandezza di Roma e il servizio di pullman e metro non così soddisfacenti portano il cliente a spostarsi con la propria automobile, ma bisogna prestare attenzione al traffico, che la rende la città più congestionata d’Italia. La buona notizia è che, trattandosi di una grande città, esistono tante aziende che propongono il noleggio lungo termine a Roma. L’altro lato della medaglia, però, sono i blocchi del traffico, soprattutto d’inverno, che portano a limitazioni anche importanti. Bisogna, quindi, saper scegliere bene l’alimentazione della vettura che si intende noleggiare, per non incorrere in questi fastidiosi blocchi.

animazione di caricamento 1 auto di caricamento animazione di caricamento 2

animazione di caricamento 1 auto di caricamento animazione di caricamento 2

animazione di caricamento 1 auto di caricamento animazione di caricamento 2